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Husqvarna 250-300-360 2T PDF Print E-mail

 

Dopo anni di prove e sviluppo congiunto con numerosi team impiegati nelle più disparate categorie HTM Racing può vantare una gamma completa e difficilmente imitabile di pezzi speciali e preparazioni per tutte le moto Husqvarna 2 tempi 250-300-360cc. Con un occhio particolare all'enduro i nostri componenti sono stati pensati per il raggiungimento di prestazioni ai livelli richiesti per le competizioni di livello mondiale; a riprova di questo HTM Racing è felice di poter annunciare che le nostre teste sono state adottate dal famoso e fortissimo team Ch Racing sulle Wr300 ufficiali nel mondiale enduro 2010.
Abbiamo creato dei kit di modifiche che riescono ad incrementare in modo veramente consistente le prestazioni di queste moto, il consiglio è quello di affidarsi completamente alle nostre cure: i risultati vi premieranno e non avrete brutte sorprese.

Teste emisferiche per Wr-Cr 250-300.

Dopo un lungo studio e snervanti prove abbiamo sviluppato delle teste in grado di migliorare enormemente le prestazioni delle moto.
La nostra testa per Wr e Cr 250 è un prodotto in grado di incrementare notevolmente le prestazioni e le doti di guidabilità del 2T di media cilindrata Husqvarna. Anche la nuova e piacevolissima Wr 300 può essere migliorata con la nostra testa specifica, a riprova della bontà dei nostri prodotti siamo lieti di poter annunciare che le nostre teste sono state adottate dal famoso e fortissimo team Ch Racing sulle Wr300 ufficiali nel campionato mondiale enduro 2010. Adottanto le nostre teste la moto sarà più pronta all'apertura del gas, l'erogazione sarà fluida e aumenterà notevolmente la possibilità di allungare con il conseguente vantaggio di riduzione del numero di cambiate.

La testa emisferica di nostra costruzione ha numerosi punti di eccellenza se paragonata al prodotto di serie:
1) Fusa in terra in pregiato alluminio ad alto tenore di silicio e trattata termicamente per massimizzare lo scambio termico e la resistenza.
2) Il disegno esclusivo e la costruzione robusta la rendono estremamente rigida per scongiurare l'effetto di "polmonazione". Questo fenomeno che affligge la testa di serie è un impercettibile rigonfiamento ad ogni sdoppio che produce una perdita di energia.
3) L'attacco al telaio è ben dimensionato. Questa parte è un punto critico per le teste dei 2T, le rotture sono frequenti in tutte le marche proprio per il sottodimensionamento di questo punto: questo problema è assolutamente sconosciuto alle nostre teste.
4) La conformazione emisferica e la quota di squish ridefinita realizzano un funzionamento fluido, pronto a tutti i regimi, con buoni medi ed allungo infinito. Il motore al montaggio richiederà un leggero ingrassamento della carburazione a riprova della capacità della testa di bruciare più benzina ed ottenere così più potenza. Fatto questo il motore avrà finalmente una carburazione stabile e meno sensibile ai cambiamenti climatici e di quota.
5) I passaggi acqua maggiorati permettono un migliore raffreddamento del motore a tutto vantaggio dell'affidabilità e della costanza di prestazioni, sparirà il classico calo di prestazioni del motore surriscaldato.
6) Presenta l'anello antifiamma ricavato di pezzo come sulla testa di serie (Wr300).
7) Disponibili anche in versione Black Edition, ottenute mediante applicazione di uno speciale trattamento di ossidazione dura di colore nero. Questo trattamento, coperto da brevetto internazionale, conferisce alla testa una accresciuta durezza superficiale che scongiura gli effetti della detonazione, massimizza lo scambio termico e dona un look unico al pezzo.

Testa emisferica per Husqvarna Wr/Cr 250:

     

 Testa emisferica per Husqvarna Wr 300:

    

Testa emisferica per Husqvarna Wr 300 Black Edition:

    

Pistoni forgiati e grafitati.

Offriamo i migliori pistoni disponibili sul mercato: forgiati e grafitati, dotati di spinotto biconico alleggerito e segmenti di tenuta cromati.
I pistoni sono disponibili per tutte le moto 250-300-360, offerti in tutte le classi di accoppiamento e in diverse maggiorazioni sono la scelta più performante e affidabile per il vostro motore.
Come apprezzabile dalle foto la fattura è pregevole e la realizzazione mediante forgiatura consente la realizzazione di mantelli sottilissimi che unitamente ai passaggi di macchina sui fianchi portano al contenimento del peso complessivo.

     

Kit testa emisferica con pistone forgiato a cielo bombato per Wr 300.

Per i più esigenti è disponibile un kit che replica il motore delle 300 ufficiali, il kit testa+pistone forgiato a cielo bombato: La già ampiamente descritta testa emisferica viene opportunamente lavorata nella cupola per poter accogliere un pistone forgiato e grafitato avente la peculiarità di avere il cielo bombato. Il pistone di serie adotta un pistone piatto, questo kit ne prevede la sostituzione con un pistone di eccelsa fattura il quale grazie al cielo bombato è in grado di offrire qualcosa di più in fatto di allungo e accelerazione.
A questo si sommano i vantaggi offerti dalla testa emisferica già ampiamente descritta. Il kit è disponibile con testa in versione Black Edition, caratteristica che la rende ancora più performante e durevole nelle più estreme condizioni di funzionamento.

    

Gruppi termici completi 265cc e 300cc per Wr/Cr 250 e 300.


I nostri Kit 265cc e 300cc sono dei gruppi termici adottabili da tutte le Husqvarna Wr/Cr 250 e Wr 300, sono appositamente sviluppati per il raggiungimento delle più elevate prestazioni nel mantenimento della totale affidabilità.
Entrambi i Kit 265cc e 300cc possono essere installati sulle Wr/Cr 250, mentre sulle Wr 300 si potrà installare il solo Kit 300cc che sarà in grado di apportare sensibili incrementi prestazionali.
Il montaggio di questi gruppi è veramente agevole data l'intercambiabilità dei due motori: non è necessaria la sostituzione dell'albero motore e della biella originali, la maggiorazione di cilindrata è ottenuta infatti mediante l'incremento di alesaggio dai 66.4mm originali sul motore 250 a 68.4mm per il Kit 265cc e a 72mm per il Kit 300cc.
Nulla è lasciato al caso: ogni più piccola parte è realizzata con materiali e trattamenti eccezzionali, le lavorazioni sono accurate e dalla precisione maniacale. Questi gruppi termici sono infatti preparati con cura minuziosa e lavorazioni completamente manuali: offrono prestazioni eccezzionali per potersi misurare in competizioni dei più alti livelli nazionali e mondiali.
I vantaggi apprezzabili con l'adozione dei nostri kit sono innumerevoli e non limitati al solo aumento di cilindrata! Basti pensare che la nikelatura e la grigliatura del cilindro sono da competizione ossia ad elevato spessore (ben 2/10mm), un processo curato ed effettuato completamente a mano che rispetto al procedimento solitamente usato dalle case sui cilindri originali riesce a donare al motore ben 1cv sul recupero degli attriti! Stesso discorso vale per il pistone forgiato e grafitato a cielo bombato, un prodotto senza confronti ed accoppiato al cilindro con precisione.
Effettuiamo la vendita dei nostri Kit preferibilmente su rotazione, ossia prevedendo il ritiro di un cilindro grippato in cambio (purchè non rotto), questo vi permetterà di risparmiare una consistente somma di denaro!
Adottando i nostri Kit si beneficierà di prestazioni impensabili: prontezza ai bassi, medi corposi e allungo eccezionale, ancora una volta HTM Racing vi saprà stupire!
Ecco la descrizione dettagliata dei due kit:

Kit 265cc:

E' pensato per essere installato, senza modifiche e senza difficoltà, sui modelli Husqvarna Wr-Cr 250 dal 2000 al 2011
Questo gruppo termico offre uno straordinario rapporto prestazioni/spesa e permette di sommare i vantaggi di: maggiorazione cilindrata, lucidatura dei condotti e modifica diagramma delle luci, adozione pistone forgiato a cielo bombato ed adozione testa HTM ultraperformante.


Il Kit 265cc è composto da:
-Cilindro 5 travasi, alesaggio 68.4mm, alesato eccentricamente, con nikelatura professionale da competizione
-Travasi e scarico completamente lavorati a mano, raccordati, lucidati, sabbiati e ridefiniti nel diagramma
-Trattamento antigrippaggio della canna con speciale olio al Teflon®
-Pistone forgiato e grafitato monofascia a cielo bombato
-Gabbia a rulli alta velocità per spinotto pistone
-Testa esmisferica HTM Black Edition
-Valvola di scarico e booster lavorati a mano e adattati al cilindro
-Coperchi e rinvii meccanismo valvole
-Guarnizioni base cilindro in differenti spessori
-Guarnizioni testa cilindro siliconiche
-Candela NGK Racing

Kit 300cc:

E' pensato per essere installato, senza modifiche e senza difficoltà, sui modelli Wr-Cr 250 dal 2000 al 2011 e sui Wr 300 dal 2008 al 2011.
Il kit è pensato per trasformare le moto 250cc in 300cc e per migliorare le prestazioni dei modelli aventi già cilindrata 300cc. Adottandolo sui modelli 250cc sarà chiaramente la modifica dal maggior effetto prestazionale, tuttavia, grazie alle sue notevoli peculiarità tecniche, si potranno apprezzare sensibili vantaggi anche nella sua adozione sui modelli 300cc.
Come per il 265cc anche questo gruppo termico offre uno straordinario rapporto prestazioni/spesa e permette di sommare i vantaggi di: maggiorazione cilindrata, lucidatura dei condotti e modifica diagramma delle luci, adozione pistone forgiato a cielo bombato ed adozione testa HTM ultraperformante.

Il Kit 300cc è composto da:
-Cilindro 5 travasi, alesaggio 72mm con nikelatura professionale da competizione
-Travasi e scarico completamente lavorati a mano, raccordati, lucidati, sabbiati e ridefiniti nel diagramma
-Trattamento antigrippaggio della canna con speciale olio al Teflon®
-Pistone forgiato e grafitato bifascia a cielo bombato
-Gabbia a rulli alta velocità per spinotto pistone
-Testa esmisferica HTM Black Edition
-Valvola di scarico e booster lavorati a mano e adattati al cilindro
-Coperchi e rinvii meccanismo valvole
-Guarnizioni base cilindro in differenti spessori
-Guarnizioni testa cilindro siliconiche
-Candela NGK Racing

     

 

Tutti i nostri kit hanno una grande affidabilità ottenuta grazie alla qualità eccelsa dei materiali e dei trattamenti impiegati; con poche e basilari attenzioni si potrà avere un'affidabilità persino superiore al prodotto di serie.
A garanzia di qualità, e quale prova dell'attenzione rivolta alla clientela, tutti i gruppi termici offerti da HTM Racing sono forniti con cilindro, pistone e relativo spinotto trattati con speciale olio al Teflon® che produce un vero e proprio trattamento antigrippaggio che facilita il primo avviamento e agevola il rodaggio.

Molla valvole di scarico rinforzata per Wr-Cr 250 2000-2008.

Questo molla rinforzata è utile per migliorare la fase di entrata in coppia del motore. Montandola in luogo a quella originale l'erogazione risulterà più fluida e meno aggressiva con grandi vantaggi per la guidabilità e la trazione. Con questa molla le valvole di scarico si apriranno più tardi realizzando un incremento di tiro in basso e una corposità di erogazione superiore ai medi regimi: la moto ne guadagnerà in guidabilità, accelerazione e linearità di erogazione. I benefici saranno tangibili e apprezzabili tanto nel cross quanto nell'enduro.

Molla valvole di scarico rinforzata, confronto fra molla valvole rinforzata (a sinistra) e quella di serie (a destra):

      

Candele Racing Iridium.

La scelta di una candela di qualità, grado termico adeguato e di costruzione moderna e con materiali nobili è un passo fondamentale per ottenere dal motore più potenza e affidabilità nonchè consumi addirittura inferiori.
Ecco i vantaggi offerti dalle candele NGK Racing Iridium da noi offerte:
1 La migliore accendibilità evita l’imbrattamento in ogni condizione di guida
2 Il particolare disegno dell’elettrodo di massa e di quello centrale assicura che vengano completamente eliminate le possibili mancate accensioni. Inoltre, abbassando il livello di idrocarburi incombusti, le candele Iridium IX proteggono il catalizzatore e salvaguardano l’ambiente.
3 Accelerazioni più pronte e progressive che aumentano il piacere di guida
4 Accensioni sicure, combustione omogenea e prestazioni del motore ottimali sono il risultato di una tecnologia modernissima che riduce il consumo di carburante
5 La forma ottimizzata dell’elettrodo riduce la tensione richiesta per l’accensione
Altre info sono raggiungibili nella sessione del sito dedicata o cliccando qui.

     

Tubazioni racing in silicone.

Con le tubazioni in silicone non solo si potrà dotare la moto di un componente veramente bello e dal sapore racing ma si installeranno delle tubazioni resistentissime e praticamente indifferenti alle più alte temperature, alle cadute ed allo sfilamento accidentale.
Disponibili in un pratico kit si installano senza problemi e donano un look eccezzionale. Forniamo a richiesta anche fascette stringitubo in acciaio inox.
Dissipatori in alluminio alettato e anodizzato in vari colori sono fornibili per ulteriore abbattimento delle temperature del motore.
Colori disponibili: Blu e Rosso.

     

Cablaggio racing alleggerito.

Questo cablaggio racing allegerito consente di semplificare l'impianto elettrico su tutte le moto racing Cr-Wr 250-300-360 alleggerendo la moto. Il kit è offerto completo di pulsante per luci, pulsante di massa e regolatore di tensione racing alleggerito. Questo impianto è anche una scelta ideale nelle fasi di revisione di mezzi datati andando a sostituire il vecchio cablaggio logoro e pieno di interruzioni.

     

Impianto di scarico ad espansione artigianale Sclvini Racing.

La factory fondata dall'ex pilota del mondiale velocità Gianluigi Scalvini prosegue la sua opera di realizzatore di impianti di scarico altamente performanti per moto 2T e 4T.
Per le moto Husqvarna 250-300 2T Scalvini Racing propone una espansione di fattura artigianale, completamente realizzata a mano, e silenziatori disponibili in 3 versioni e due lunghezze differenti.
Questi prodotti sono scarichi "ufficiali", scelti dal plurivittorioso team Husqvarna Ufficiale “Mucci Racing” impegnato nei campionati italiano ed europeo di enduro. E’ possibile scegliere se adottare il silenziatore in alluminio e acciaio, la versione in alluminio e carbonio o la versione full carbonio; la lunghezza standard è unica studiata in modo da garantire il miglior compromesso fra coppia e allungo.
E' realizzabile a richiesta un silenziatore extra lungo per l'uso enduro o corto per uso cross.

Espansione e silenziatori per Husqvarna Wr-Cr 250-300:

Pacco lamellare V-Force III.

Il pacco lamellare V-Force III è la nuova frontiera della valvola a lamelle, basta guardarlo per capirne da dove provengono gli incredibili vantaggi prestazionali di cui è capace: completamente flussato, studiato al suo interno per evitare salti di volume, scalini o altro. Sui vecchi modelli Wr-Cr è montato un pacco lamellare di vecchia concezione e sostituendolo con il V-Force III si apprezzerà un incremento prestazione notevole.
Adottandolo sui modelli Cr e Wr degli ultimi anni che già adottano il V-Force II la miglioria sarà comunque tangibile.

Lamelle Boyesen.

Per sostituire lamelle ormai logore su modelli anche datati per i quali non sono disponibili i pacchi V-Force le lamelle Boysen rappresentano un'ottima scelta per qualità, durata e prestazioni.

Kit spessori per distanziare pacco lamellare.

Il kit di spessori distanziatori per la valvola di aspirazione si interpone fra il pacco lamellare V-Force ed il cilindro: in questo modo aumenta il volume della camera di manovella e, soprattutto, si distanziano le lamelle dalle pareti del carter: In questo modo il pacco lamellare respira meglio a tutto vantaggio delle prestazioni.
Il kit spessori è composto da due spessori e relative guarnizioni, si possono montare singolarmente o accoppiati per trovare la messa a punto preferita.
Questo prodotto è in grado di rendere il motore molto pastoso e con una erogazione molto fluida e progressiva, si potranno riscontrare performance superiori sia ai bassi e medi regimi che ad alto numero di giri.

     

Convogliatore di potenza Split Stream.

Split Stream è un prodotto innovativo in grado di dare un'erogazione più piena e prontezza alla risposta del gas. E' realizzato in un pezzo unico di teflon composito di alta tecnologia, si monta all’entrata del carburatore interponendosi al diffusore. Il suo scopo è quello di garantire regolarità al passaggio dell’aria, permettendo alla miscela aria/carburante di entrare nel cilindro ad una velocità più elevata. Il risultato è il miglioramento dell'erogazione di potenza del motore.
Viene inoltre sfruttato un principio aerodinamico ben noto ai progettisti: dividere i fluidi il quanto più possibile. Così facendo si migliorano le prestazioni di flussaggio.
Lo split Stream è adottabile esclusivamente dai carburatori modello Mikuni e Keihin, specificare il modello adottato in fase di ordinazione.


Filtro aria racing in cotone impregnato lavabile.

Adottando questo il filtro aria in cotone ad alta permeabilità, adatto a tutte le Wr-Cr 250-300-360, si potranno apprezzare importanti benefici nella capacità respiratoria del motore che risulterà più potente e propenso al prendere più velocemente i giri.
Questi filtri permettono di aumentare il rendimento volumetrico: la maggiore quantità d’aria aspirata potrà bruciare una quantità maggiore di carburante a tutto vantaggio delle prestazioni generali. In ottimo abbinamento ai nostri accessori e kit carburazione permette un aumento tangibile delle prestazioni senza la necessità di aprire il motore. I nostri filtri sono composti da un multistrato capace di purificare l’aria aspirata dal motore senza produrre la grande strozzatura realizzata dai filtri aria di serie che tendono a soffocare il motore. Gli strati più esterni sono composti da una rete di alluminio resinata leggera e resistente che ha la funzione di realizzare la struttura del filtro e proteggere l’interno da piccole pietre e corpi solidi. L’interno è invece composto da ben 4 strati di una garza di cotone a maglia fine e imbevuta di speciale olio che quando attraversato dal flusso d’aria produce un effetto elettrostatico in grado di catturare le particelle di polvere più fini.

Olio HTM Racing 2T High Torque.

HTM Racing realizza un vecchio sogno: realizzare una propria linea di lubrificanti, sviluppato dopo incessanti prove e profondendovi tutte le conoscenze maturate in anni di esperienza. 2T HIGH TORQUE è un olio di eccelsa qualità, formulato da selezionate miscele totalmente sintetiche ed altamente additivato per garantire i massimi effetti di protezione, scongiurare la formazione di incrostazioni e contenere la fumosità allo scarico.
2T HIGH TORQUE se opportunamente miscelato dona al motore una maggiore coppia ai bassi regimi in virtù dell'accresciuta tenuta fra il pistone e la canna del cilindro.
L'eccezionale potere automiscelante permette la preparazione di miscele omogenee con la benzina anche a temperature rigide sia in sistemi a lubrificazione separata, sia con metodo manuale. Ottimo è il comportamento con benzine senza piombo assicurato dalla speciale formulazione che rende eccezionali le doti lubrificanti, espresse anche a concentrazioni d’uso molto basse, che forniscono pellicole persistenti, garantendo la massima protezione antigrippante e antiusura, per un rendimento ottimale del motore. Le spiccate doti detergenti e disperdenti, grazie alla specifica additivazione che mantengono un motore pulito e privo di depositi, prevenendo l’ostruzione delle luci di scarico e di travaso ed i fenomeni di preaccensione, di fumosità allo scarico e di perdite di potenza.
 
HTM Racing consiglia una premiscelazione con percentuale 4% che consente i seguenti vantaggi:
-Massima protezione delle parti meccaniche con elevata durata delle bielle, dei cuscinetti e dei pistoni.
-Sensibile aumento della coppia motrice ai bassi regimi grazie all'accresciuta tenuta di compressione fra pistone e cilindro.
 
Supera le specifiche internazionali: JASO FC, API TC+, ISO-L-EGC.

Additivo carburante Magigas Twister Evo II.

Per massimizzare le prestazioni del motore è possibile intervenire anche sul carburante.
E' finita l'era in cui i team ufficiali facevano uso esclusivo di questi prodotti, è ora disponibile per tutti un prodotto eccezionale che consente di trasformare la normale benzina della pompa in un carburante da competizione.
L'additivo Magigas Twister Evo II da noi distribuito è un prodotto in grado di donare più potenza ad ogni motore. Adatto sia ai 2T che ai 4T dona al motore cavalli veri e tangibili, più accelerazione e ripresa con però il massimo della protezione. Ha un altissimo potere raffreddante, caratteristica molto richiesta nel periodo estivo, durante il rodaggio del motore o nei più massacranti turni di pista.

I vantaggi sono:
- Accelerazioni più rapide.
- Incremento del numero di ottano.
- Più potenza massima.
- Facilita l’avviamento a freddo.
- Abbatte la opacità dei gas di scarico con ottimi risultati in sede di revisione.
- Migliora l’affidabilità dei motori con vantaggi sulla durata.
- Consigliato nelle fasi di rodaggio e indispensabile nell'uso in pista.
- Ottime proprietà detergenti ed anticorrosive.
- Evita le perdite di compressione del motore, anche dopo lunghi periodi d’utilizzo ai più alti regimi di rotazione.

Dischi freno Black Wave.

Per ottenere una frenata finalmente potente, modulabile e costante la scelta giusta sono i dischi freno Black Wave. In particolare costruiamo dischi freno anteriori flottanti misura 260mm dotati di magnete per lettura contakilometri digitale ottimi per l'uso fuoristradistico sui tutti i modelli Wr-Cr 250-300-360.
I dischi sono disponibili sia con flangiatura nuova (4 fori) che nella flangiatura vecchio tipo (6 fori).

I dischi posteriori 220mm e 240mm sono prodotti che sorprendono per la leggerezza e per la grande modulabilità nonchè chiaramente per la qualità superiore della frenata.
I dischi sono disponibili sia con flangiatura nuova (4 fori) che nella flangiatura vecchio tipo (6 fori).

Clicca qui per altre info sui nostri impianti frenanti Black Wave.

 
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