• Italian
  • English

Ricerca

Carburatori Keihin PDF Stampa E-mail

 

Logo Keihin

Coperchio pompa di ripresa carburatori Keihin FCR - FCR Mx.

Questo coperchio nasce per trasformare il meglio in massimo. Grazie alla volumetria ricalcolata ed ai fori di alimentazione calibrati sublima il funzionamento della pompa di ripresa donando una sconosciuta rapidità nel prendere i giri, elimina le incertezze di erogazione e i vuoti di ripresa che normalmente si evidenziano dopo salti o forti accelerazioni. Completamente ricavato dal pieno, realizzato in Ergal 7075, disponibile anodizzato rosso o blu.

Coperchio pompa di ripresa

Barra spaziatrice

Coperchio pompa di ripresa Power Pump 2 con regolazione

Questo coperchio di costruzione americana è indicato ai riders più esigenti perchè abbina alle doti di economicità del coperchio pompa di ripresa fisso la possibilità di regolare l’entità di benzina erogata. Il pomello esterno consente infatti di calibrare la quantità di benzina ad ogni tipo di utilizzo o condizione climatica consentendo di adeguare la corretta messa a punto del carburatore. Si potrà scegliere, anche in movimento, se ingrassare o smagrire ottenendo così l’erogazione voluta nelle accelerazioni e riprese. Questo coperchio pompa regolabile offre prestazioni leggermente inferiori alla vaschetta completa Power Bowl.

Barra spaziatrice

Vite di regolazione minimo carburatori Keihin FCR - FCR Mx.

Indispensabile per tutti i carburatori Keihin FCR, la vite di controllo della miscela serve per regolare la carburazione del circuito di progressione. Mai più attrezzi, mai più smonterete il carburatore: potrete adeguare rapidamente la carburazione in ogni momento o condizione climatica con l’uso di due dita; inoltre le indicazioni numeriche presenti sul pomello vi renderanno facile il posizionamento dei quarti di giro.

Vite di regolazione del minimo

Barra spaziatrice

Pomello di regolazione minimo Flex-Jet

Questo pratico pomello dotato di cavo di trasmissione flessibile permette di spostare sul fianco del carburatore la regolazione del circuito del minimo. Questo comodissimo accessorio è un passo ulteriore verso l'elevazione ai massimi livelli del già ottimo carburatore Keihin FCR. Sarà finalmente pratico e, sopratutto possibile, ingrassare o smagrire il circuito del minimo anche in movimento.

Barra spaziatrice

Tappo maggiorazione vaschetta Keihin FCR Mx.

Completamente ricavato dal pieno in Ergal 7075 e anodizzato in vari colori garantisce una quantità di benzina maggiorata di circa 5ml attorno ai getti. In questo modo la carburazione è mantenuta costante anche al variare dell'altitudine e alla cavitazione del carburatore. Ideale all'atterraggio dei salti, impennate, sulle dune o grosse buche e nelle forti accelerazioni laterali a cui è soggetta la moto.

Tappo per maggiorazione vaschetta

Barra spaziatrice

Connettore avviamento a caldo carburatori Keihin FCR - FCR Mx.

Realizzato dal pieno in Ergal 7075 e anodizzato in vari colori è stato studiato per offrire una maggiore resistenza e tenuta rispetto al connettore plastico montato originalmente solito a rotture durante l’utilizzo racing.

Connettore avviamento a caldo

Barra spaziatrice

Kit accessori carburazione Keihin FCR Mx.

Coperchio pompa di ripresa maggiorato con passaggi benzina ricalibrati, tappo maggiorato vaschetta +5ml, vite di regolazione del circuito progressione, connettore avviamento a caldo: abbinando questi accessori è possibile ottenere accelerazioni brucianti e una carburazione ottimale in tutte le più svariate condizioni d’uso della moto.

Kit completo accessori carburazione

Barra spaziatrice

Vaschetta Power Bowl 2

Con questa vaschetta si va a dotare il proprio carburatore Keihin FCR Mx di un ricambio da mondiale cross-motard. Realizzata con una pregevole pressofusione di alluminio dotata del nuovo trattamento nero opaco; è completa di coperchio pompa, speciali molle calibrate per membrana e pompante nonché di orings. Questa vaschetta rappresenta la nuova frontiera dei carburatori da competizione utilizzati nel mondiale cross-motard. Grazie ai volumi ricalcolati, agli ugelli ridimensionati ed alla pompa di ripresa regolabile elimina i vuoti di potenza e l’ingolfamento, fornisce una risposta immediata al comando del gas, riduce lo stallo del motore a caldo e migliora enormemente l’erogazione di potenza a tutti i regimi. In tutte le specialità l’erogazione di potenza, in uscita di curva o in fase di accelerazione all’atterraggio di un salto, è fondamentale per poter sfruttare tutta la cavalleria espressa dal motore. Il funzionamento del circuito della pompa di ripresa del carburatore è quanto influenza enormemente questa fase di funzionamento del propulsore. Sul carburatore Keihin FCR Mx di serie è presente un getto che regola la quantità di benzina erogata dalla pompa. Questo getto oltre ad essere di difficile reperimento è molto scomodo da sostituire e, chiaramente, non è possibile regolare il flusso di benzina a motore acceso!! La vaschetta Power Bowl ha la grande peculiarità di eliminare il getto di ripresa: il pomello posto a lato assolve la funzione di regolare, in qualsiasi momento e senza smontare il carburatore, la quantità di benzina sprigionata dalla pompa di ripresa. L’uso di questa vaschetta offre vantaggi realmente impagabili: finalmente sarà possibile regolare l’erogazione del motore, ingrassare o smagrire per ottenere esplosività o dolcezza dal motore. Si potrà farlo anche in movimento, fra un tratto di percorso rapido e uno guidato con il solo uso di due dita il vostro motore cambierà carattere per assecondarsi al vostro stile di guida ed al tracciato. Si esalta il funzionamento abbinando alla vaschetta Power Bowl il Tappo Maggiorato e il Pomello Mixer o il Flex-Jet. La nuova versione del Power Pump ha la regolazione spostata sul lato sinistro della moto, questo abbinato al fatto di aver integrato il pomello nel coperchio pompa ha migliorato ulteriormente le prestazioni offerte e la sensibilità della regolazione.

      Vaschetta Power Bowl nera

Barra spaziatrice

Vaschetta Power Bowl per carburatore minicross Ktm Sx 65 e Husqvarna Cr-Sm 65.

Per migliorare le doti di accelerazione e ripresa nonchè per donare alla moto un look da vera moto ufficiale è possibile adottare la nuovissima vaschetta Power Bowl.
Realizzata in Ergal 7075 T6 ricavata dal pieno e anodizzata rossa il suo impiego rende possibile ottenere superiori performance ed una carburazione ottimale in tutte le più svariate condizioni d’uso della moto.
Salti e repentine accelerazioni rendono infatti incostante il livello vaschetta causando variazioni nella carburazione e conseguenti vuoti e cali di potenza. Questa vaschetta risolve il problema garantendo una carburazione costante in tutte le circostanze.

    

     

Barra spaziatrice

Kit carburazione Keihin FCR.

Getti, spilli, polverizzatori. Kit completi dedicati ad ogni modello sviluppati dai tecnici Keihin o particolari sfusi per la messa a punto di fino della carburazione della moto.

Kit carburazione Keihin

Barra spaziatrice

Tubo benzina e tubo sfiati carburatore colorati.

Un tocco di colore al posto degli anonimi tubi benzina trasparenti: acquistabili in rocchetto oppure in spezzone tagliato su richiesta sono realizzati in morbido Pvc di alta qualità. In tinta con tutte le moto potranno essere adattati a Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Husqvanra, Ktm, ecc. Disponibili in due misure: tubo benzina ø 6 mm rocchetto 5 metri; tubo sfiati carburatore ø 4.5 mm rocchetto 5 metri. Colori disponibili: Nero, Rosso, Blu, Verde e Arancione.

Tubo benzina e tubi sfiati carburatore colorati

 
< Prec.   Pros. >
© 2016 || HTM Racing Special Parts ||
CHE-111.722.368 IVA
!