HTM Racing Menu

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA MERCE

1) SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO

SOTTOSCRIZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO

La conclusione del contratto si perfeziona con l’accettazione da parte di HTM Racing di un ordinativo inviato preferibilmente tramite email. Attraverso l’ordine il cliente dichiara di accettare le condizioni generali e di voler acquistare gli articoli da lui scelti.
Eventuali modifiche al contratto proposte dal compratore, comporteranno una modifica dello stesso solo se accettate per iscritto da HTM Racing ed in caso contrario si considereranno come non apposte ed il contratto si considererà perfezionato nella sua forma originale ad espressa deroga dell’Art. 1326 C.C.

2) CONDIZIONI DI PAGAMENTO

PREZZO DELLA MERCE

Il prezzo della merce ordinata non è suscettibile di variazione. Con l’invio di un ordinativo il compratore si riconosce debitore nei confronti di HTM Racing dell’intero prezzo pattuito.
Il compratore è tenuto ad effettuare i pagamenti secondo le scadenze e le modalità convenute dalle condizioni di pagamento anche se non ha ancora avuto la possibilità di esaminare la merce.
Qualora il compratore abbia scelto la modalità di pagamento “contrassegno” è tenuto ad effettuare il pagamento in contanti o mediante assegno intestato al corriere espresso.
Il ritardo, da qualunque causa derivante, nel pagamento del prezzo, potrà comportare l’addebito automatico di interessi al tasso legale.

3) PROPRIETÀ

PROPRIETÀ DELLA MERCE

La proprietà della merce si trasferirà al momento della consegna della medesima al compratore. In caso di pagamenti dilazionati le merci consegnate restano di proprietà del venditore sino all’integrale pagamento del prezzo.

4) CONSEGNA

SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE

La merce ordinata viene consegnata presso l’indirizzo indicato a mezzo corriere espresso entro 24-48 ore dalla comunicazione di avvenuta spedizione da parte di HTM Racing (salvo ritardi non imputabili al venditore). Qualora il compratore non abbia tempestivamente preso in consegna la merce, per cause non imputabili al venditore, il compratore sopporterà tutte le spese che dovessero derivarne (spese di giacenza, ecc.).
Il termine di consegna verrà prorogato di un periodo tale a quello della durata dell’inadempimento, al verificarsi di cause non dipendenti dalla volontà del compratore, quali scioperi di qualsiasi natura, incendi, inondazioni, guasti o infortuni ad impianti di produzione del veditore, ed altri impedimenti indipendenti dalla volontà delle parti che rendano, temporaneamente, impossibile o eccessivamente onerosa la consegna.

5) GARANZIA

GARANZIA DELLA MERCE

Il venditore si impegna a consegnare merce conforme a quanto pattuito. In nessun caso HTM Racing si impegna a consegnare pezzi idonei ad un uso particolare. Il compratore è informato che i pezzi di ricambio ordinati potrebbero non essere omologati per la circolazione su strada e si assume la piena responsabilità per l’uso diverso da quello consentito riconoscendo che nessuna responsabilità potrà essere imputata ad HTM Racing in caso di uso della merce per circolazione stradale. È esclusa, inoltre, la responsabilità di HTM Racing per i danni causati dall’usura naturale così come quei danni verificatisi dopo il trasferimento del rischio dovuti a una movimentazione errata o negligente.

6) DIRITTO DI RECESSO

RECESSIONE DAL PRESENTE CONTRATTO

Il compratore può recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro massimo 10 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso deve pervenire in forma scritta alla sede di HTM Racing mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento e deve essere autorizzato. Prodotti resi senza autorizzazione saranno respinti.
Il prezzo verrà rimborsato solo dopo la restituzione della merce in perfetto stato e senza alcun tipo di vizio, danneggiamento o modifica rispetto allo stato in cui è stata originariamente consegnata.
In caso di restituzione di prodotti danneggiati, usurati o comunque sminuiti nel proprio valore HTM Racing effettuerà una valutazione del danno recato con conseguente diminuzione dell’importo o annullamento del rimborso che potrà essere corrisposto.
Le spese di trasporto per la spedizione e la restituzione della merce saranno interamente a carico dell’acquirente: il compratore accetta quindi al momento dell’ordine l’eventualità che, in caso di restituzione parziale o totale della merce, tutti i costi di trasporto saranno a suo carico come prescritto dalla normativa vigente.


Il cliente al momento dell’acquisto sottontende e conferma di aver letto integralmente ed aver appreso completamente le condizioni sopra elencate. Qualora uno o più dei punti esposti non fossero chiari, il compratore ha la facoltà ed il dovere di chiedere maggiori spiegazioni al venditore il quale rimane a completa disposizione per qualunque tipo di chiarimento.