HTM Racing Menu

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA MERCE

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELLA MERCE

1) Sottoscrizione del contratto
La conclusione del contratto si perfeziona con l’accettazione da parte di HTM Racing di Precise Technology SA di un ordinativo inviato preferibilmente tramite email; si considera confermato un ordine quando oltre all’esplicita volontà di acquistare prodotti e servizi vengono forniti i dati anagrafici ed indirizzo da parte del cliente compratore. Nel caso il compratore sia minorenne è necessario il consenso di un genitore o tutore, inviando i dati di conferma d’ordine si considera che tale consenso ci sia e quindi riteniamo valido il contratto stipulato. Attraverso l’ordine il cliente dichiara di accettare le condizioni generali e di voler acquistare gli articoli da lui scelti. Eventuali modifiche al contratto proposte dal compratore, comporteranno una modifica dello stesso solo se accettate per iscritto da HTM Racing di Precise Technology SA ed in caso contrario si considereranno come non apposte ed il contratto si considera perfezionato nella sua forma originale.
2) Condizioni di pagamento
Il prezzo della merce ordinata non è suscettibile di variazione. Con l’invio di un ordinativo il compratore si riconosce debitore nei confronti di HTM Racing di Precise Technology SA dell’intero prezzo pattuito. Il compratore è tenuto ad effettuare i pagamenti secondo le scadenze e le modalità convenute dalle condizioni di pagamento anche se non ha ancora avuto la possibilità di esaminare la merce. Qualora il compratore abbia scelto la modalità di pagamento “contrassegno” è tenuto ad effettuare il pagamento in contanti o mediante assegno intestato al corriere espresso. Il ritardo, da qualunque causa derivante, nel pagamento del prezzo, potrà comportare l’addebito automatico di interessi al tasso legale.
3) Tempistiche di pagamento
I clienti che affidano ad HTM Racing di Precise Technology SA componenti come parti singole o composte quali, a titolo di esempio, testate, blocchi motore, moto complete, ecc, si impegnano a saldare l’ammontare dovuto per le lavorazioni ed a ritirare il materiale entro un massimo di 30 giorni dall’avviso di merce pronta e dalla contestuale richiesta di pagamento. Il ritardo, oltre tale data, comporterà l’applicazione di un costo per il deposito e la custodia del materiale del cliente che sarà calcolato, a discrezione del venditore, a partire da un minimo di 45 euro al mese a seconda della natura del materiale in deposito. Se il compratore non intende ritirare il materiale entro i 30 giorni dall’avviso di merce pronta ha il dovere di prendere contatto con l’azienda per eventualmente pattuire un costo di deposito che altrimenti sarà calcolato ad insindacabile giudizio del venditore. Nel caso in cui un cliente non si renda reperibile e/o non fornisca una previsione attendibile di pagamento in tempi brevi sarà avviata una procedura legale al fine di ottenere quanto all’azienda è dovuto tramite causa civile e/o sequestro dei beni. Le spese legali ed ogni costo per il recupero del credito saranno interamente addebitate al cliente insolvente. Nei casi in cui il cliente, entro 365 giorni dall’avviso di merce pronta, non si sia reso reperibile, non abbia in alcun modo preso contatto con l’azienda pattuendo un costo di deposito e pagato acconti sulla spesa totale che siano concordati, di fatto rinuncia alla proprietà dei beni affidati i quali verranno smaltiti/rottamati. L’azienda non rinuncia in ogni caso alla facoltà di una richiesta danni per tutti i costi sostenuti.
4) Proprietà della merce
La proprietà della merce si trasferirà al momento della consegna della medesima al compratore. In caso di pagamenti dilazionati le merci consegnate restano di proprietà del venditore sino all’integrale pagamento del prezzo.
5) Consegna della merce
La merce ordinata viene consegnata presso l’indirizzo indicato a mezzo corriere espresso entro 24-48 ore dalla comunicazione di avvenuta spedizione da parte di HTM Racing di Precise Technology SA (salvo ritardi non imputabili al venditore). Qualora il compratore non abbia tempestivamente preso in consegna la merce, per cause non imputabili al venditore, il compratore sopporterà tutte le spese che dovessero derivarne (spese di giacenza, ecc.). Il termine di consegna verrà prorogato di un periodo tale a quello della durata dell’inadempimento, al verificarsi di cause non dipendenti dalla volontà del compratore, quali scioperi di qualsiasi natura, incendi, inondazioni, guasti o infortuni ad impianti di produzione del venditore, ed altri impedimenti indipendenti dalla volontà delle parti che rendano, temporaneamente, impossibile o eccessivamente onerosa la consegna. IMPORTANTE: La merce, sia che si tratti di particolari di proprietà del cliente che siano stati riparati o modificati e sia che si tratti di prodotti nuovi acquistati, viaggia sempre a rischio del cliente. Sia in caso di ritiro che di spedizione, in caso di danneggiamento, smarrimento o furto che avvengano durante il trasporto da parte del corriere espresso incaricato, HTM Racing di Precise Technology SA non sarà ritenuta responsabile e non sarà in nessun caso tenuta a risarcire il valore. Per quanto eventi sopra descritti siano estremamente rari e nonostante siano in essere speciali procedure atte ad evitare qualsivoglia problema durante il trasporto, è possibile richiedere esplicitamente l’attivazione di una assicurazione a garanzia del valore dei beni il cui costo andrà quantificato e stabilito in fase di ordinazione o comunque prima della spedizione. Nel caso in cui sia attivata una assicurazione a copertura del valore dei beni durante la spedizione, l’emissione di un eventuale rimborso che sia dovuto dipenderà unicamente dal corriere espresso presso la quale questa è stata attivata la copertura il quale richiederà in fase decisionale documentazione a riprova del valore.
6) Garanzia della merce e delle lavorazioni
Tutti i prodotti e servizi offerti rispettano un elevato standard qualitativo finalizzato ad ottenere la massima durata ed affidabilità; ciò nonostante, trattandosi di prodotti e servizi ad uso ed applicazione racing, sovente installati su veicoli destinati alle competizioni, anche se originariamente omologati per la libera circolazione, l’azienda non garantisce la rispondenza ad alcuna specifica caratteristica, fine di utilizzo particolare o omologazione. Tutte le lavorazioni di riparazione, personalizzazione, incremento prestazionale e modifica sono eseguite da HTM Racing di Precise Technology SA con scrupolo, massima attenzione e grande professionalità; tuttavia, data l’impossibilità da parte del proprietario e/o utilizzatore di certificarne le condizioni d’uso, lo stato di conservazione e l’insorgere di problemi causato da altre parti o condizioni che creino un’interazione risulta impossibile riconoscere incondizionata garanzia di qualunque tipo. Nel caso di lavorazioni su parti del cliente che vengano affidate per modifica o riparazione, qualora queste non siano state eseguite come richiesto o presentino un oggettivo errore di lavorazione che venga riconosciuto dai tecnici di HTM Racing di Precise Technology SA, l’azienda si impegna ad effettuare nuove lavorazioni che siano ritenute necessarie senza addebito di costi ma in nessun caso rimborserà il costo applicato ne risponderà per ricambi, costi di manodopera, mancata partecipazione a gare/eventi, o qualunque altra attinenza al di fuori della lavorazione stessa. Nel caso di parti che siano affidate all’azienda per essere ricondizionate/riparate mediante vari trattamenti o lavorazioni meccaniche quali, ad esempio, fresatura, saldatura, pallinatura, anodizzazione, cromatura, nichelatura, verniciatura, ecc (o qualunque altra lavorazione) deve essere chiaro al cliente committente che si tratta di parti usate, spesso ammalorate e che possono presentare corrosioni o altre lesioni interne non sempre riscontrabili da una pur attenta analisi. Non sarà pertanto sempre possibile ottenere un risultato perfetto o comunque attinente ai gusti o all’immaginazione dello stesso; il ricondizionamento o riparazione saranno quanto di meglio è possibile fare date le condizioni generali in essere. L’azienda ha a cuore la piena riuscita di ogni lavorazione pertanto le parti vengono riparate/ricondizionate quanto meglio tecnicamente è possibile ed ha l’esperienza, competenza ed autorevolezza per poterlo oggettivamente definire. Ciò detto l’azienda offre sempre la massima disponibilità, a tutti i propri clienti, per risolvere qualunque tipo di problema trovando sempre un accomodamento. I prodotti e servizi offerti, pertanto, sono venduti senza alcuna garanzia esplicita o implicita (politica peraltro adottata non solo da molti distributori e produttori di componenti aftermarket ma anche dalla maggior parte dei costruttori di moto e go-kart di tipo racing). In luce di questo HTM Racing di Precise Technology SA sarà esonerata da ogni responsabilità per danni di qualsiasi tipo (speciale, accidentale, derivante) a cose o persone o perdite di profitto o fatturato che possano derivare dalla rottura di componenti venduti, ricondizionati o semplicemente assemblati dall’azienda stessa. Il compratore manleverà e terrà pienamente indenne HTM Racing di Precise Technology SA da ogni e qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, diretta o indiretta, conseguente all’utilizzo dei prodotti e/o servizi acquistati. Viene inoltre segnalato che la modifica di moto e go-kart tramite l’installazione di componenti potrebbe influire sulla copertura della garanzia del produttore del veicolo stesso nonchè sull’omologazione che ne autorizzi la libera circolazione su strada pubblica.
7) Diritto di recesso
Il compratore può recedere dal presente contratto entro massimo 10 giorni dal ricevimento della merce (il termine di legge fissato a 10 giorni può essere esteso, a discrezione dell’azienda, in relazione alla natura della merce stessa). Il recesso deve pervenire in forma scritta alla sede di HTM Racing di Precise Technology SA mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento e deve essere autorizzato. Prodotti resi senza autorizzazione saranno respinti. L’ammontare speso per l’acquisto verrà rimborsato con una detrazione del 5% del valore dell’importo acquistato a meno che non si voglia utilizzare il credito per altri acquisti. Il rimborso verrà emesso con i tempi di gestione pratica solo dopo la restituzione della merce in perfetto stato e senza alcun tipo di vizio, danneggiamento o modifica rispetto allo stato in cui è stata originariamente consegnata. I 10 giorni si intendono come tempo totale pertanto, se il cliente restituisce un prodotto richiedendo una sostituzione dell’articolo, un’eventuale ulteriore sostituzione o restituzione della merce deve avvenire sempre entro e non oltre tale periodo di tempo prefissato. Nel caso il cliente effettui, per proprio errore, un doppio pagamento l’azienda si impegna all’immediata restituzione dell’importo erroneamente versato dal quale verranno però detratte le spese bancarie che sono pari a 5 euro nel caso dei bonifici europei fino a 1000 euro ed al 5% dell’importo nel caso si tratti di pagamenti eseguiti tramite Paypal. In caso di restituzione di prodotti danneggiati, usurati o comunque sminuiti nel proprio valore HTM Racing di Precise Technology SA effettuerà una valutazione del danno recato con conseguente diminuzione dell’importo o annullamento del rimborso che potrà essere corrisposto. Le spese di trasporto per la spedizione e la restituzione della merce saranno interamente a carico dell’acquirente: il compratore accetta quindi al momento dell’ordine l’eventualità che, in caso di restituzione parziale o totale della merce, tutti i costi di trasporto saranno a suo carico come prescritto dalla normativa vigente. Sono esclusi dal diritto di recesso componenti che siano stati costruiti appositamente su misura da disegno o da campione e tutti quei prodotti che siano stati ordinati appositamente da HTM Racing di Precise Technology SA presso altri fornitori a seguito di specifica richiesta dell’acquirente; fra questi tutti gli impianti di scarico Scalvini Racing che sono sempre prodotti su specifico ordine del cliente. Non possono inoltre essere annullati ordini di prodotti o lavorazioni di questo tipo anche se la consegna al cliente non è ancora avvenuta. Se il cliente annulla un ordine per il quale è stato versato un acconto questo non potrà essere in nessun modo restituito. L’azienda non può accettare restituzioni di prodotti che non siano presenti sul sito internet in quanto non vendibili ad altri e non restituibili a loro volta al fornitore o produttore. Sono inoltre escluse dal diritto di recesso tutte le componentistiche elettroniche e comunque tutti quei prodotti che possano essere ammalorati da un montaggio improprio o da problemi preesistenti su altre parti del veicolo (es. cablaggio in corto circuito ecc). L’azienda certifica che dette parti sono perfettamente funzionanti al momento della spedizione ma eventuali controlli sulle stesse, eseguite a posteriori di un eventuale reso, sono spesso impossibili o se possibili estremamente costose e pertanto inattuabili. Nel caso di materiale pervenuto presso la sede di HTM Racing di Precise Technology SA, attraverso spedizione o ritiro, per perizia e redazione di un preventivo, nel caso in cui quest’ultimo non venga accettato o vi sia un ripensamento sull’esecuzione del lavoro, sarà possibile rinviare il materiale al cliente ma le spese di riconsegna (ed eventuale ritiro), eventuale smontaggio di componenti e, più in generale, qualsiasi operazione sia stata svolta sino al momento della riconsegna, sono a carico dell’acquirente. Il cliente al momento dell’acquisto sottintende e conferma di aver letto integralmente ed aver appreso completamente le condizioni sopra elencate. Qualora uno o più dei punti esposti non fossero chiari, il compratore ha la facoltà ed il dovere di chiedere maggiori spiegazioni al venditore il quale rimane a completa disposizione per qualunque tipo di chiarimento.