HTM Racing Menu

Revisione Carburatori

REVISIONE CARBURATORI E PULIZIA INIETTORI

Revisione carburatori

I carburatori, durante l’utilizzo su moto o go-kart, sono soggetti ad incrostazioni ostinate generate da ristagni di carburante e/o ossidazioni profonde prodotte da infiltrazioni d’acqua o umidità. Tali incrostazioni ed ossidi possono ostruire i condotti generando diversi malfunzionamenti del mezzo tra cui perdita di carburante, ingolfamento, difficoltà di avviamento, ecc.

HTM Racing, per revisionare il carburatore in modo tale da riportarlo ad una piena efficienza, ha messo a punto una serie di tecniche professionali di pulizia tramite opportuni lavaggi sia tradizionali che ad ultrasuoni. Nello specifico il carburatore da revisionare viene periziato, smontato e lavato ad ultrasuoni per rimuovere qualsiasi tipo di incrostazione sedimentata in qualunque parte del carburatore stesso (anche le più inaccessibili) al fine di liberare tutti i passaggi eventualmente ostruiti. In seguito alle operazioni di pulizia il carburatore viene rimontato con nuove guarnizioni.

Durante l’operazione di revisione del carburatore vengono sostituite, qualora si renda necessario, tutte le parti soggette ad usura come valvole spillo galleggiante, spilli, polverizzatori e ghigliottine. I getti, se usurati, possono essere sostituiti o, in alternativa, è possibile montarne di misura differente al fine di cambiare la taratura del carburatore (maggiori informazioni al seguente link).

Lavaggio ad ultrasuoni
Ripristino di una perfetta efficienza

L’azienda è esperta nella revisione di carburatori di tutte le marche più diffuse (Keihin, Mikuni, Dellorto, SmartCarb, Lectron, ecc). Alcuni carburatori, in seguito alla revisione, possono essere testati su moto aziendali al fine di verificarne il funzionamento puntuale pre-riconsegna.

Si segnala che, contestualmente alle operazioni di revisione del carburatore, sarà possibile operare settaggi e tarature personalizzati e procedere, eventualmente, alla lavorazione del carburatore stesso per massimizzarne le prestazioni (maggiori informazioni al seguente link).

Tempi di lavorazione: 2 — 4 gg
Sfoglia la galleria fotografica dei carburatori da noi revisionati ⤵

ANNULLIAMO LE DISTANZE!

HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo carburatore da revisionare.

RECENSIONI A 5 STELLE! ★★★★★

La nostra migliore referenza sono i clienti soddisfatti. Visita la nostra scheda Google Business per leggere le recensioni dei nostri clienti sulla revisione di carburatori.

LISTINO (CLICCA QUI)

Revisione carburatori
Revisione carburatorida € 49,00

Pulizia iniettori

Gli iniettori, come anche i carburatori, possono rovinarsi a causa dell’inutilizzo del mezzo, di difetti intrinsechi o dell’utilizzo di benzina che presenta elementi di contaminazione esterni coma acqua, polvere, ecc. Gli iniettori che non funzionano in modo corretto possono causare uno sbilanciamento nel funzionamento del motore, il quale nel tempo può rovinarsi, difficoltà di avviamento e smagrimento generale con conseguente surriscaldamento del propulsore. Tali eventualità rendono necessaria la pulizia degli iniettori al fine di ripristinarne il corretto funzionamento.

La pulizia degli iniettori messa a punto da HTM Racing è un processo di pulitura completo che inizia con una perizia dei componenti attraverso tre specifici test: una prova di portata dove viene verificato che la portata in ml/ora di ogni iniettore sia corretta, un test di fluidità del flusso dove viene verificato che lo spruzzo risponda alle caratteristiche dettate dal costruttore ed una prova di tenuta dove viene sincerata la tenuta in pressione degli iniettori. Una volta effettuati questi test preliminari l’azienda procede alla pulizia vera e propria degli iniettori che avviene attraverso un macchinario ad ultrasuoni di ultima generazione in grado di rimuovere sporcizia e sedimenti estraendoli completamente dagli iniettori stessi. In seguito alla pulizia ad ultrasuoni vengono, se necessario, cambiate le parti soggette ad usura, come filtro e o-ring, e ripetuti i test di portata, fluidità e tenuta in modo tale da verificare il corretto funzionamento in combinata di tutti gli iniettori.

Lavaggio ad ultrasuoni
Ripristino di una perfetta efficienza

Alla fine del processo di pulizia sarà possibile ottenere degli iniettori pari al nuovo e giovare nuovamente di un comportamento corretto dell’iniezione e, di conseguenza, del propulsore e della moto nel suo complesso.

Tempi di lavorazione: 2 — 4 gg
Sfoglia la galleria fotografica degli iniettori da noi puliti ⤵

ANNULLIAMO LE DISTANZE!

HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, dei tuoi iniettori da pulire.

RECENSIONI A 5 STELLE! ★★★★★

La nostra migliore referenza sono i clienti soddisfatti. Visita la nostra scheda Google Business per leggere le recensioni dei nostri clienti sulla pulizia di iniettori.

LISTINO (CLICCA QUI)

Pulizia iniettori
Pulizia iniettorida € 29,00
DUBBI O RICHIESTE SPECIFICHE?
NON ESITARE A CONTATTARCI PER RICEVERE INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE.