HTM Racing Menu

Riparazione Carter

RIPRISTINO CARTER MEDIANTE SALDATURE, BARENATURE, ECC

Riparazione carter motore boccole sedi barenate

Creazione Boccole per Ripristino Sedi Barenate

Grazie alle tecnologie ed alle maestranze di cui HTM Racing dispone, l’azienda è in grado di creare flange e boccole di sedi cuscinetti e pompe olio su carter motori a 2 e 4 tempi riuscendo a riparare parti che altrimenti andrebbero sostituite.

È frequente nei carter motore il consumo, con conseguente perdita di corretto gioco di piantaggio, delle sedi dei cuscinetti. Il gioco eccessivo fra cuscinetto e carter provoca la rotazione dell’anello esterno il quale consuma ulteriormente la sede; questo gioco eccessivo provoca disallineamenti dell’albero motore che possono portare a sbiellaggio e/o a gravi rotture dei carter motore stessi.
In alcuni motori tali sedi presentano, di fabbrica, una boccola in acciaio sulla quale la lega di alluminio dei carter viene fusa in fase di produzione; questa boccola tende a deformarsi (es. Yamaha XT600, ecc) ed a prendere gioco nella fusione stessa. Anche in questo caso è possibile intervenire con la sostituzione della boccola con flangiatura della sede il cui correto centraggio è particolarmente complesso da ottenere.

Altra casistica si ha quando, in motori dotati di rotori pompe olio direttamente nei carter, si creano solchi nella sede dovute all’aspirazione di particelle solide in sospensione al lubrificante (ad esempio in caso di sbiellaggio); questi solchi fanno perdere pressione alle pompe e rendono i carter, di fatto, inutilizzabili.

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, dei tuoi carter motore da riparare.


→ Sfoglia la galleria fotografica dei carter motore da noi riparati.

LISTINO CREAZIONE BOCCOLE PER RIPRISTINO SEDI BARENATE (CLICCA QUI)

Creazione boccole per ripristino sedi barenate
Creazione boccole per ripristino sedi barenate da € 349,00
Riparazione carter motore boccole sedi barenate

Maggiorazione Diametro Anello Esterno Cuscinetti

In taluni casi, al posto di ripristinare la sede del cuscinetto nei carter, può essere più opportuno intervenire sul cuscinetto stesso per ripristinarne il corretto piantaggio.
Per operare questa soluzione viene maggiorato il diametro dell’anello esterno del cuscinetto attraverso processo di cromatura volto a caricare lo spessore adeguato al fine che il cuscinetto stesso possa alloggiare alla perfezione all’interno della propria sede nel carter motore.

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, dei tuoi cuscinetti da modificare.


→ Sfoglia la galleria fotografica dei cuscinetti da noi modificati.

LISTINO MAGGIORAZIONE DIAMETRO ANELLO ESTERNO CUSCINETTI (CLICCA QUI)

Maggiorazione diametro anello esterno cuscinetti
Maggiorazione diametro anello esterno cuscinetti da € 89,00 (cadauno)
DUBBI O RICHIESTE SPECIFICHE?
NON ESITARE A CONTATTARCI PER RICEVERE INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE.