Durante l’utilizzo della moto a 4 tempi si verifica, all’interno della testata, un accumulo di residui carboniosi che vanno a pregiudicare il corretto flussaggio sia in aspirazione che in scarico con conseguente aumento dei consumi e perdita di potenza. Attraverso un’accurata pulizia ed una pallinatura selettiva interna ed esterna della testa HTM Racing è in grado di riportare le superfici allo stato originario ripristinando conseguentemente il corretto funzionamento della testata nel suo complesso.
L’utilizzo del mezzo 4T provoca un consumo delle valvole e delle relative sedi valvola a causa della continua frizione tra questi componenti; questo provoca una riduzione di tenuta che si traduce in una perdita di compressione del motore con conseguente aumento dei consumi e perdita di potenza. Per risolvere questo problema viene offerto un servizio completo di rettifica delle sedi valvola con contestuale installazione di valvole nuove o rettifica delle valvole esistenti (se in acciaio).
Tale lavorazione viene effettuata al fine di ripristinare la corretta planarità della testata. La rettifica del piano testa permetterà di garantire una perfetta adesione e tenuta delle guarnizioni tra la testa stessa ed il cilindro.
Il continuo scorrimento delle valvole, nelle guide relative, durante l’utilizzo del mezzo provoca un’usura delle guide stesse con conseguente aumento anomalo del gioco. Tale casistica è particolarmente grave in quanto può portare alla rottura della valvola stessa. Per scongiurare questa eventualità viene operata la sostituzione delle guide valvole.
La mancanza di olio nel motore o la rottura della pompa dell’olio possono portare al grippaggio dell’albero a cammes. In questo caso HTM Racing è in grado di effettuare la riparazione andando ad apportare un riporto di metallo duro sull’albero a cammes al fine di maggiorarne il diametro entro i limiti permessi e, conseguentemente, rettificare la relativa sede all’interno della testata maggiorandone il diametro al fine di ottenere il corretto gioco di accoppiamento. In questo modo sarà possibile ripristinare la corretta funzionalità dell’albero a cammes e della totalità della testa stessa.
Tempi di lavorazione: 1 — 2 sett
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Riparazione, ricondizionamento o rettifica testate | |
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Lavaggio e micropallinatura testa | € 49,00 |
Riparazione di ammaccature/crepe mediante saldatura a tig o laser | da € 98,00 |
Lavorazione cupola per ripristino geometria dopo la saldatura | da € 49,00 |
Sostituzione sedi valvola rovinate con altre in acciaio sinterizzato | € 49,00 (cadauna) |
Sostituzione delle guide valvole | € 18,00 (cadauna) |
Alesatura e riprofilatura sedi valvole con macchina tradizionale (solo per motori da 450cc in su) | € 29,00 (cadauna) |
Lavorazione e rettifica sedi valvole a profilo sferico | da € 49,00 (cadauna) |
Pulitura e rettifica valvole in acciaio | € 14,00 (cadauna) |
Spianatura e lappatura piano testa | € 54,00 |
Ripristino albero a cammes, e relativo alloggiamento, grippati | da € 449,00 |
Rifacimento filetti candela | da € 19,00 |
Superfinitura molle, piattelli, assi a cams, corone distribuzione/td> | da € 149,00 |
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