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Rettifica Testate (4T)

SPIANATURA, LAPPATURA PIANI, RETTIFICA SEDI VALVOLE

Lavaggio e Pallinatura

Durante l’utilizzo della moto a 4 tempi si verifica, all’interno della testata, un accumulo di residui carboniosi che vanno a pregiudicare il corretto flussaggio sia in aspirazione che in scarico con conseguente aumento dei consumi e perdita di potenza. Attraverso un’accurata pulizia ed una pallinatura selettiva interna ed esterna della testa HTM Racing è in grado di riportare le superfici allo stato originario ripristinando conseguentemente il corretto funzionamento della testata nel suo complesso.

Rettifica Sedi Valvole

L’utilizzo del mezzo 4T provoca un consumo delle valvole e delle relative sedi valvola a causa della continua frizione tra questi componenti; questo provoca una riduzione di tenuta che si traduce in una perdita di compressione del motore con conseguente aumento dei consumi e perdita di potenza. Per risolvere questo problema viene offerto un servizio completo di rettifica delle sedi valvola con contestuale installazione di valvole nuove o rettifica delle valvole esistenti (se in acciaio). Le operazioni di alesatura e rettifica delle sedi valvola e del primo tratto di condotto, nello specifico, vengono operate attraverso un innovativo macchinario CNC a controllo numerico non più a 3 inclinazioni (come avviene con le tecniche tradizionali) bensì a profilo sferico a raggio continuo: la nuova geometria che si ottiene genera nei condotti valvola un diffusore molto efficiente a livello fluidodinamico che incrementa notevolmente il flussaggio e massimizza la tenuta delle valvole stesse grazie alla precisione millesimale sulla rotondità. I risultati ottenibili sono nettamente superiori rispetto alla rettifica tradizionale eseguita di fabbrica o comunque di quanto fattibile attraverso le tecniche, solitamente in uso, a 3 smussi. Ne consegue un tangibile aumento delle performance ed una riduzione dei consumi di carburante.

Sostituzione Sedi Valvole

In seguito ad usura, eccessivo numero di rettifiche o detonazione oppure al fine di ottenere un miglioramento prestazionale o di operare una trasformazione a gas del motore, può rendersi necessaria la sostituzione delle sedi valvole con conseguente rettifica delle stesse. HTM Racing può installare, a seconda delle necessità nuove sedi valvole sinterizzate, in acciaio legato ad alta resistenza (specifiche per motori a gas) oppure in rame berillio CuBe (per massima prestazione congiuntamente a resistenza, specifiche per motori da corsa).

Spianatura e Lappatura Piano Testa

Tale lavorazione viene effettuata al fine di ripristinare la corretta planarità della testata. La rettifica del piano testa permetterà di garantire una perfetta adesione e tenuta delle guarnizioni tra la testa stessa ed il cilindro.

Sostituzione Guide Valvole

Il continuo scorrimento delle valvole, nelle guide relative, durante l’utilizzo del mezzo provoca un’usura delle guide stesse con conseguente aumento anomalo del gioco. Tale casistica è particolarmente grave in quanto può portare alla rottura della valvola stessa. Per scongiurare questa eventualità viene operata la sostituzione delle guide valvole. HTM Racing è altresì in grado di costruire guide valvola su misura; tale lavorazione può rendersi necessaria nel caso in cui il ricambio originale risulti di difficile reperibilità o esageratamente costoso, nel caso in cui si desideri aumentare la resistenza della guida valvola sostituendo il fragile elemento sinterizzato di serie con una guida di maggiore resistenza e performance ricavata dal pieno in bronzo o in rame berillio (CuBe) oppure infine nel caso in cui si voglia dotare un motore d’epoca di guide valvole con paraoli per diminuirne i consumi e la fumosità.

Ripristino Albero a Cammes Grippato

La mancanza di olio nel motore o la rottura della pompa dell’olio possono portare al grippaggio dell’albero a cammes. In questo caso HTM Racing è in grado di effettuare la riparazione andando ad apportare un riporto di metallo duro sull’albero a cammes al fine di maggiorarne il diametro entro i limiti permessi e, conseguentemente, rettificare la relativa sede all’interno della testata maggiorandone il diametro al fine di ottenere il corretto gioco di accoppiamento. In questo modo sarà possibile ripristinare la corretta funzionalità dell’albero a cammes e della totalità della testa stessa.

Tempi di lavorazione: 1 — 2 sett
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ANNULLIAMO LE DISTANZE!

HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, della tua testata da rettificare.

RECENSIONI A 5 STELLE! ★★★★★

La nostra migliore referenza sono i clienti soddisfatti. Visita la nostra scheda Google Business per leggere le recensioni dei nostri clienti sulla rettifica di testate.

LISTINO (CLICCA QUI)

Riparazione, ricondizionamento o rettifica testate
Lavaggio e micropallinatura testa€ 49,00
Riparazione di ammaccature/crepe mediante saldatura a tig o laserda € 98,00
Lavorazione cupola per ripristino geometria dopo la saldaturada € 49,00
Sostituzione sedi valvola rovinate con altre in acciaio sinterizzato€ 49,00 (cadauna)
Sostituzione delle guide valvole€ 18,00 (cadauna)
Alesatura e riprofilatura sedi valvole con macchina tradizionale (solo per motori da 450cc in su)€ 29,00 (cadauna)
Lavorazione e rettifica sedi valvole a profilo sfericoda € 49,00 (cadauna)
Pulitura e rettifica valvole in acciaio€ 14,00 (cadauna)
Spianatura e lappatura piano testa€ 54,00
Ripristino albero a cammes, e relativo alloggiamento, grippatida € 449,00
Rifacimento filetti candelada € 19,00
Superfinitura molle, piattelli, assi a cams, corone distribuzione/td>

da € 149,00
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