HTM Racing Menu

Anodizzazione

ANODIZZAZIONE TELAIO, CERCHI E PARTI MOTO

Anodizzazione cerchi moto
Anodizzazione cerchi moto
Anodizzazione cerchi moto
Anodizzazione cerchi moto
Anodizzazione telaio cerchi moto
Anodizzazione telaio cerchi moto
Anodizzazione telaio cerchi moto
Anodizzazione telaio cerchi moto
Anodizzazione foderi forcelle cerchi moto
Anodizzazione foderi forcelle cerchi moto
Anodizzazione foderi forcelle cerchi moto
Anodizzazione foderi forcelle cerchi moto
Anodizzazione piastre sterzo cerchi moto
Anodizzazione piastre sterzo cerchi moto
Anodizzazione piastre sterzo cerchi moto
Anodizzazione piastre sterzo cerchi moto
Anodizzazione cerchi moto
Anodizzazione cerchi moto
Anodizzazione cerchi moto
Anodizzazione cerchi moto
Anodizzazione telaio cerchi moto
Anodizzazione telaio cerchi moto
Anodizzazione telaio cerchi moto
Anodizzazione telaio cerchi moto
Anodizzazione foderi forcelle cerchi moto
Anodizzazione foderi forcelle cerchi moto
Anodizzazione foderi forcelle cerchi moto
Anodizzazione foderi forcelle cerchi moto
Anodizzazione piastre sterzo cerchi moto
Anodizzazione piastre sterzo cerchi moto
Anodizzazione piastre sterzo cerchi moto
Anodizzazione piastre sterzo cerchi moto

Anodizzazione

L’anodizzazione (detta anche ossidazione anodica e spesso chiamata erroneamente anodizzatura) è un processo elettrochimico applicabile all’alluminio ed alle sue leghe mediante il quale uno strato protettivo di ossido si forma sulla superficie del metallo trattato e lo protegge dalla corrosione donando un effetto estetico nel colore voluto.
HTM Racing effettua trattamenti di ossidazione anodica di alta qualità che garantiscono un colore uniforme ed un rivestimento durevole nel tempo su pezzi moto e go-kart quali telaio, cerchi, foderi forcelle, mozzi ruote, piastre di sterzo, forcellone, ecc.

Viene offerta una completa gamma colori di ben 20 tonalità di anodizzazione ed è possibile inoltre realizzare varianti personalizzate a richiesta o su campione.
Le anodizzazioni possono avere finitura lucida oppure opaca; nel caso della variante lucida viene applicato, prima dell’anodizzazione, il trattamento tri-acido di brillantatura.

Si segnala che alcuni particolari realizzati per fusione presentano un elevato tenore di silicio che può impedire l’ottenimento di un risultato apprezzabile tramite anodizzazione tradizionale. In questi casi viene offerto il trattamento di anodizzazione specifica per fusioni (C.A.A. Coating): un trattamento appositamente messo a punto per questo tipo di leghe che permette di ottenere una gradevole tonalità di nero vivo.

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo materiale da anodizzare.


→ Sfoglia la galleria fotografica delle anodizzazioni da noi effettuate.

COLORAZIONI DISPONIBILI (CLICCA QUI)

  • — Rosso
  • — Viola
  • — Arancio Chiaro
  • — Arancio Scuro
  • — Oro
  • — Oro Antico
  • — Bronzo
  • — Grigio Caldo
  • — Argento
  • — Grigio Scuro
  • — Titanio
  • — Grigio Freddo
  • — Blu
  • — Turchese
  • — Verde
  • — Nero

Altri colori sono realizzabili a richiesta.

LISTINO ANODIZZAZIONE (CLICCA QUI)

  • Brillantatura e anodizzazione cerchi Prezzo: € 59,00 (cadauno)
  • Brillantatura e anodizzazione mozzi ruota Prezzo: € 29,00 (cadauno)
  • Brillantatura e anodizzazione foderi forcelle Prezzo: € 54,00 (cadauno)
  • Brillantatura e anodizzazione piastre di sterzo Prezzo: € 49,00
  • Brillantatura e anodizzazione telaio Prezzo: € 198,00 (es Honda CRF)
  • Brillantatura e anodizzazione telaietto reggisella Prezzo: € 98,00
  • Brillantatura e anodizzazione forcellone Prezzo: € 84,00
  • Brillantatura e anodizzazione leveraggi forcellone Prezzo: € 24,00 (cadauno)
Smontaggio pre anodizzazione
Trattamenti pre anodizzazione
Smontaggio pre anodizzazione
Trattamenti pre anodizzazione

Servizi Opzionali

Specifici per Anodizzazione

Nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato a fornire i propri componenti disassemblati e pre trattati in modo consono ai fini di una corretta anodizzazione (Rif. 01) HTM Racing offre diversi servizi opzionali.

Viene proposto, ove necessario, un servizio completo di smontaggio e rimontaggio dei diversi particolari ferrosi che spesso le parti in alluminio includono. Questa operazione preliminare si rivela particolarmente utile quando si sottopongono ad anodizzazione parti della moto quali cerchi, telaio, piastre di sterzo, forcellone, ecc che sovente contengono bussole, cuscinetti o componenti in acciaio che non possono essere sottoposte a bagno anodico (Rif. 02).

Per garantire un risultato ineccepibile dell’anodizzazione su parti usate da ricondizionare sono vivamente consigliate le operazioni pre anodizzazione di micropallinatura (Rif. 03) o di satinatura meccanica.
Questi trattamenti opzionali asportano un sottile strato superficiale di materiale il quale, nei particolari usati, annida micro corrosioni (invisibili ad occhio nudo) che possono dare luogo, alla fine del ciclo di anodizzazione, a problemi antiestetici che appaiono come micro cavità, puntinature, ecc.
I trattamenti di pre anodizzazione menzionati permettono inoltre la rimozione di graffi, piccoli solchi ed imperfezioni superficiali che altrimenti rimarrebbero visibili alla fine del trattamento oltre che la rimozione della vernice su pezzi usati verniciati.

Adottando questi trattamenti opzionali sarà possibile ottenere un’anodizzazione impeccabile caratterizzata da una colorazione viva ed uniforme ed il componente usato tornerà come o meglio rispetto a quando uscito dalla fabbrica (Rif. 04).

Per esaltare ulteriormente la brillantezza cromatica, ed al contempo aumentare la resistenza alla corrosione dei componenti anodizzati, viene offerto un trattamento opzionale post anodizzazione di ceratura con tecnologia MicPol® (Rif 05).

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo materiale da anodizzare.


→ Sfoglia la galleria fotografica delle anodizzazioni da noi effettuate.

LISTINO ANODIZZAZIONE - SERVIZI OPZIONALI (CLICCA QUI)

  • Micropallinatura pre anodizzazione cerchi Prezzo: da € 24,00 (cadauno)
  • Satinatura meccanica pre anodizzazione cerchi Prezzo: € 69,00 (cadauno)
  • Micropallinatura pre anodizzazione mozzi ruota Prezzo: da € 19,00 (cadauno)
  • Smontaggio, rimontaggio e raggiatura ruote Prezzo: € 59,00 (cadauna)
  • Smontaggio e rimontaggio boccole e cuscinetti mozzi ruota Prezzo: da € 19,00 (cadauno)
  • Micropallinatura pre anodizzazione foderi forcelle Prezzo: € 24,00 (cadauno)
  • Satinatura meccanica pre anodizzazione foderi forcelle Prezzo: € 69,00 (cadauno)
  • Smontaggio forcelle e boccole foderi e rimontaggio inclusi lubrificanti, paraoli, parapolvere e setting idraulica Prezzo: € 279,00
  • Smontaggio e rimontaggio perno piastre di sterzo Prezzo: € 24,00
  • Smontaggio e rimontaggio boccole e cuscinetti forcellone Prezzo: da € 24,00
  • Smontaggio e rimontaggio boccole e cuscinetti leveraggi forcellone Prezzo: da € 14,00 (cadauno)
  • Ceratura con tecnologia MicPol® dei componenti anodizzati Prezzo: da € 5,00 (cadauno)
Anodizzazione ossidazione anodica coperchio testa
Anodizzazione ossidazione anodica testata
Anodizzazione ossidazione anodica testata
Anodizzazione ossidazione anodica testata
Anodizzazione ossidazione anodica carburatore
Anodizzazione ossidazione anodica testata
Anodizzazione ossidazione anodica mozzetto frizione
Anodizzazione ossidazione anodica mozzetto frizione
Anodizzazione ossidazione anodica mozzetto frizione
Anodizzazione ossidazione anodica coperchio testa
Anodizzazione ossidazione anodica testata
Anodizzazione ossidazione anodica testata
Anodizzazione ossidazione anodica testata
Anodizzazione ossidazione anodica carburatore
Anodizzazione ossidazione anodica testata
Anodizzazione ossidazione anodica mozzetto frizione
Anodizzazione ossidazione anodica mozzetto frizione
Anodizzazione ossidazione anodica mozzetto frizione

Anodizzazione

Specifica per Fusioni

Questo trattamento nasce per risolvere un problema tecnico/estetico su particolari in alluminio ricavati per fusione con elevata percentuale di Silicio (anche superiore al 10%).
Questi particolari sono solitamente difficili se non impossibili da sottoporre ad anodizzazione tradizionale ma HTM Racing offre una soluzione che permette di ottenere un’accattivante colorazione nera in aggiunta ad un notevole aumento della resistenza alla corrosione (che può oltrepassare addirittura le 1000 ore nel test di nebbia salina).
Alla parte galvanica di anodizzazione viene associato un trattamento finale a base di PTFE® micronizzato e polarizzato che aumenta ulteriormente la resistenza alla corrosione grazie alla saturazione dei pori con nano tecnologia al PTFE®.
Il colore che si ottiene con il questa anodizzazione specifica per fusioni è un grigio canna di fucile/nero pieno (a seconda del tipo di lega su cui viene applicato).
I pezzi, alla riconsegna, presentano un effetto lucido generato dalla speciale oliatura finale (non adesiva); a richiesta sono fornibili opachi.
Le applicazioni collaudate sono innumerevoli: l’anodizzazione può essere effettuata su tutte le parti del motore e della ciclistica realizzate in alluminio per fusione come ad esempio mozzi ruota, testata, coperchio frizione, carter motore, ecc.

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo materiale da anodizzare.


→ Sfoglia la galleria fotografica delle anodizzazioni da noi effettuate.

COLORAZIONI DISPONIBILI (CLICCA QUI)

  • — Nero

LISTINO ANODIZZAZIONE SPECIFICA PER FUSIONI (CLICCA QUI)

  • Anodizzazione testata (2T) Prezzo: € 24,00
  • Anodizzazione coperchio frizione
  • Prezzo: € 34,00
  • Anodizzazione carter motore accoppiati (2T) Prezzo: da € 98,00
  • Anodizzazione mozzi ruota Prezzo: € 44,00 (cadauno)
Anodizzazione ossidazione anodica dura corona trasmissione

Anodizzazione

Dura

L’ossidazione anodica dura a spessore (anodizzazione dura) dona all’alluminio ed alle sue leghe un’elevata resistenza all’usura e all’abrasione ed una durezza superficiale intorno ai 500 — 600 vikers, a secondo della lega utilizzata.
L’anodizzazione dura può essere integrata con il trattamento di impregnazione al PTFE® che si impregna nello strato duro (senza variare le quote) e consente di migliorare notevolmente il coefficiente di attrito dell’ossido duro. Questa particolare anodizzazione permette di accrescere significativamente la durezza superficiale delle leghe di alluminio: ne consegue un aumento della resistenza a graffi e abrasioni nonché della durata di parti soggette a stress meccanici quali ad esempio le corone della trasmissione finale.

HTM Racing offre il servizio su diversi particolari:
Anodizzazione dura corone trasmissione finale
Anodizzazione dura foderi forcella
Anodizzazione dura distanziali centraggio ruota

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo materiale da anodizzare.


→ Sfoglia la galleria fotografica delle anodizzazioni da noi effettuate.

COLORAZIONI DISPONIBILI (CLICCA QUI)

  • — Grigio/Nero
DUBBI O RICHIESTE SPECIFICHE?
NON ESITARE A CONTATTARCI PER RICEVERE INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE.