HTM Racing Menu

Preparazione Sospensioni

TARATURA FORCELLE E MONO AMMORTIZZATORI

Le sospensioni sono un componente dall’importanza fondamentale; la loro corretta taratura permette di gustare un superiore piacere di guida rendendo la moto più efficace in circuito.
Strada, enduro, cross, supermotard, velocità su pista sono specialità diverse ed ognuna richiede una differente preparazione di forcelle e mono ammortizzatore che HTM Racing è in grado di approntare nel migliore dei modi.

Le moto di serie presentano tarature standard che non possono certo adattarsi, non solo a tutti gli usi, ma anche agli stili di guida ed al peso differente di ogni pilota. Anche su mezzi apparentemente molto sportivi le sospensioni adottate dal costruttore hanno tarature e presentano imperfezioni tali da essere difficilmente a punto.

Quale aggravante ci sono l’usura ed il degrado che il tempo, anche durante l’inutilizzo della moto, arreca alle sospensioni: l’olio tende ad emulsionarsi e a degradarsi per via dell’inquinamento da residui solidi dovuti al consumo di boccole e paraoli, le cariche pressurizzate perdono la loro pressione di normale esercizio. Questo rende le sospensioni, sia forcelle che mono ammortizzatori, assolutamente inefficaci quando non addirittura pericolosi per l’incolumità del pilota.

HTM Racing, avvalendosi dell’esperienza trentennale del proprio personale nel mondo delle sospensioni da competizione stradali e fuoristrada, offre un servizio completo di riparazione, revisione e preparazione forcelle e mono ammortizzatori.

L’azienda, attraverso vari livelli di intervento a seconda delle necessità del cliente, è in grado di intervenire sulle forcelle di serie ottenendo un ottimo risultato con un’adeguata preparazione idraulica e con eventuali modifiche agli elementi elastici.

Revisione e Preparazione Forcelle Telescopiche

HTM Racing esegue le preparazioni seguendo vari livelli di intervento a seconda delle necessità del cliente.

Ad una prima fase di preparazione idraulica che prevede un’accurata taratura al fine di adattare il funzionamento delle forcelle allo stile ed alle necessità di guida del pilota è successivamente possibile abbinare la modifica o sostituzione degli elementi elastici particolarmente indicata per i piloti che superano i 70kg di peso. Tale modifica è necessaria per le trasformazioni delle forcelle da enduro a supermotard o da stradale a pista.

Come ultimo step è possibile personalizzare anche l’aspetto estetico delle forcelle con l’esecuzione dei trattamenti speciali di anodizzazione (maggiori informazioni al seguente link) e superfinitura (maggiori informazioni al seguente link).

Massima evoluzione ciclistica
Migliore guidabilità del mezzo
Ideale per conversioni da enduro/cross a supermotard o da strada a pista

Tempi di lavorazione: 1 sett — 10 gg
Sfoglia la galleria fotografica delle forcelle da noi preparate ⤵

ANNULLIAMO LE DISTANZE!

HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, delle tue forcelle da revisionare o preparare.

RECENSIONI A 5 STELLE! ★★★★★

La nostra migliore referenza sono i clienti soddisfatti. Visita la nostra scheda Google Business per leggere le recensioni dei nostri clienti sulla revisione e preparazione di forcelle telescopiche.

LISTINO (CLICCA QUI)

Revisione e preparazione forcelle telescopiche
— Smontaggio completo, lavaggio e rimontaggio forcelle
— Lubrificante HTM Fork 100% sintetico di opportuna gradazione con Tecnologia MicPol® al PTFE® micronizzato e polarizzato
— Sostituzione paraoli e parapolvere
— Ingrassaggio paraoli con grasso a Tecnologia MicPol® al PTFE® micronizzato e polarizzato
— Modifica paraoli e boccole per aumento scorrevolezza
— Modifica taratura pacchi lamelle in base a richieste del cliente
— Lucidatura steli per aumento della scorrevolezza
— Oliatura steli con lubrificante a Tecnologia MicPol® al PTFE® micronizzato e polarizzato
da € 279,00
Realizzazione di spessori di precarico per molle cross (trasformazione da cross a supermotard)€ 49,00 (cadauno)
Sostituzione molle con altre di differente costante (trasformazione da enduro/cross a supermotard o da strada a pista)€ 169,00
Molle progressive per pompanti forcelle pressurizzate Showa e Kayaba, disponibili in due differenti tarature per enduro e cross/supermotard€ 89,00
Micropallinatura, brillantatura ed anodizzazione colorata foderi forcelle€ 89,00 (cadauno)
Micropallinatura, brillantatura ed anodizzazione colorata piedini forcelle€ 49,00 (cadauno)
Micropallinatura e verniciatura a polvere nel colore voluto (con protezione filettature e zone lavorate) piedini forcelleda € 69,00 (cadauno)
Superfinitura steli forcella per massima scorrevolezza€ 149,00 (cadauno)
SEI UN OPERATORE DEL SETTORE?

Contattaci, ad uno dei nostri recapiti, per ricevere il listino prezzi per la revisione e preparazione di forcelle telescopiche a te dedicato.

Revisione e Preparazione Mono Ammortizzatori

Il mono ammortizzatore è un elemento molto delicato, spesso sottovalutato ma molto importante al pari delle forcelle.
Il mono ammortizzatore si deteriora in modo più rapido rispetto alle forcelle in quanto il carico maggiore viene sempre assorbito dalla sospensione posteriore e la carica pressurizzata tende a perdere tenuta nel tempo.
HTM Racing esegue le preparazioni seguendo vari livelli di intervento a seconda delle necessità del cliente.

Ad un primo step di revisione e preparazione idraulica, che permette di far tornare migliore di quando uscito di fabbrica oltre che personalizzato nella taratura al fine di adattarlo alle esigenze di guida del pilota, il mono ammortizzatore segue una fase opzionale di modifica o sostituzione degli elementi elastici. Tale fase è suggerita per i piloti di peso superiore ai 70kg e/o per le trasformazioni da enduro a supermotard e da stradale a pista.

Come servizio opzionale è possibile personalizzare il mono ammortizzatore nelle finiture estetiche con attraverso i trattamenti speciali di anodizzazione (maggiori informazioni al seguente link) e verniciatura a polvere (maggiori informazioni al seguente link).

Massima evoluzione ciclistica
Migliore guidabilità del mezzo
Ideale per conversioni da enduro/cross a supermotard o da strada a pista

Tempi di lavorazione: 1 sett — 10 gg
Sfoglia la galleria fotografica dei mono ammortizzatori da noi preparati ⤵

ANNULLIAMO LE DISTANZE!

HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo mono ammortizzatore da revisionare o preparare.

RECENSIONI A 5 STELLE! ★★★★★

La nostra migliore referenza sono i clienti soddisfatti. Visita la nostra scheda Google Business per leggere le recensioni dei nostri clienti sulla revisione e preparazione di mono ammortizzatori.

LISTINO (CLICCA QUI)

Revisione e preparazione mono ammortizzatori
— Smontaggio completo, lavaggio e rimontaggio mono ammortizzatore
— Lubrificante HTM Fork 100% sintetico di opportuna gradazione con Tecnologia MicPol® al PTFE® micronizzato e polarizzato
— Sostituzione paraoli
— Ricarica azoto
— Modifica taratura pacchi lamelle in base a richieste del cliente
— Modifica per aumento sensibilità regolazione
€ 249,00
Sostituzione molla con altra di differente costante (trasformazione da enduro/cross a supermotard o da strada a pista)€ 169,00
Micropallinatura, brillantatura ed anodizzazione colorata corpo, serbatoio, piedino e registri mono ammortizzatoreda € 89,00
Sabbiatura e verniciatura a polvere colorata molla mono ammortizzatore€ 59,00
SEI UN OPERATORE DEL SETTORE?

Contattaci, ad uno dei nostri recapiti, per ricevere il listino prezzi per la revisione e preparazione di mono ammortizzatori a te dedicato.

DUBBI O RICHIESTE SPECIFICHE?
NON ESITARE A CONTATTARCI PER RICEVERE INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE.