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Rettifica Cilindri

RETTIFICA, CROMATURA, RICROMATURA, RIPARAZIONE CILINDRI GRIPPATI

Riparazione rettifica cilindri grippati
Cromatura ricromatura cilindro grippato
Riparazione cromatura ricromatura rettifica monoblocchi basamenti
Cromatura ricromatura cilindri grippati
Rettifica riparazione cilindri grippati
Cromatura cilindro grippato
Ricromatura cilindro grippato
Riparazione rettifica cilindri grippati
Cromatura ricromatura cilindro grippato
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Cromatura ricromatura cilindri grippati
Rettifica riparazione cilindri grippati
Cromatura cilindro grippato
Ricromatura cilindro grippato

Riparazione Cilindri e Monoblocchi Danneggiati

HTM Racing offre un servizio completo ed altamente specializzato nella riparazione e rettifica di cilindri endotermici e monoblocchi per motori a 2 o 4 tempi.
Oltre alle riparazioni più semplici, eseguite con altissimo standard qualitativo, l’azienda è in grado di riparare ciò che solitamente si considera non fattibile. Questo può fare la differenza fra gettare o meno un cilindro o un basamento di difficile reperibilità permettendo i ben immaginabili ed impagabili vantaggi del caso.

HTM Racing è inoltre specializzata nelle più avanzate tecniche di saldatura TIG e Laser (maggiori informazioni al seguente link) e può intervenire con riparazioni di crepe, solchi e rotture di ogni tipo al fine di ricondizionare cilindri e monoblocchi altrimenti non riparabili con tecniche tradizionali.

L’azienda propone il proprio servizio di rettifica cilindri coprendo le seguenti casistiche relazionate al cilindro stesso:
— Varia tipologia dimensionale (monocilindrico, canna riportata, monoblocco, ecc)
— Diversi materiali (alluminio o ghisa)
— Svariata tipologia di rotture (grippaggio, crepe, profondi solchi, detonazione, ecc)
— Diversi tipi di trattamento originario (cromatura, nichelatura, nikelatura, elettrofusione)

In particolare, in relazione a quest’ultimo punto, è necessario comprendere che la terminologia “cromatura cilindro” e “ricromatura cilindro” è radicata nel sapere comune nonostante sia, nella realtà dei fatti, pertinente unicamente alla rettifica dei cilindri con riporto in cromo: materiale ormai in disuso e presente nei soli cilindri d’epoca. Nella realtà dei fatti, su motori moderni, sarebbe errato parlare di cromatura e ricromatura in quanto la rettifica avviene con riporto al nichel (nikel) carburo di silicio e non più con cromo.

Vengono di seguito riportate le principali lavorazioni eseguite. L’azienda è comunque in grado di offrire anche lavorazioni non in elenco di tipo personalizzato.

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo cilindro o monoblocco da rettificare.


→ Sfoglia la galleria fotografica dei cilindri e monoblocchi da noi riparati.

LISTINO RIPARAZIONE CILINDRI E MONOBLOCCHI DANNEGGIATI (CLICCA QUI)

  • Rettifica (comunemente denominata impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) cilindro singolo (lessaggio 36 — 56mm) Prezzo: € 169,00
  • Rettifica (comunemente denominata impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) cilindro singolo (alessaggio 57 — 65mm) Prezzo: € 198,00
  • Rettifica (comunemente denominata impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) cilindro singolo (alessaggio 65 — 75mm) Prezzo: € 204,00
  • Rettifica (comunemente denominata impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) cilindro singolo (alessaggio 76 — 90mm) Prezzo: € 209,00
  • Rettifica (comunemente denominata impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) cilindro singolo (alessaggio 91 — 101mm) Prezzo: € 219,00
  • Rettifica (comunemente denominata impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) canna sfilabile Husaberg 600cc — 650cc — 650cc Prezzo: € 289,00
  • Rettifica (comunemente denominata impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) monoblocchi 4 cilindri 600cc — 1200cc Prezzo: € 994,00
  • Rettifica (comunemente denominata impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) monoblocchi o basamenti auto da 4 a 12 cilindri Prezzo: contattare HTM Racing
  • Rimozione trattamento elettrofusione Kawasaki Prezzo: € 79,00
  • Rimozione trattamento di cromo duro (motori d’epoca) Prezzo: € 109,00
  • Riparazione con riporto canna in ghisa (alessaggio 54mm), compresa modifica valvole di scarico Prezzo: € 398,00
  • Riparazione con riporto canna in ghisa (alessaggio 66 — 72mm), compresa modifica valvole di scarico Prezzo: € 429,00
  • Saldatura crepe, solchi Prezzo: da € 104,00
  • Raggiatura traversino Prezzo: € 24,00
  • Lucidatura canne al nichel (nikel) carburo di silicio (comunemente denominato impropriamente ricromatura o cromatura cilindri) senza rifacimento rivestimento Prezzo: da € 59,00
  • Rettifica canna cilindro in ghisa con grigliatura Prezzo: da € 98,00
  • Rettifica piano testa cilindro Prezzo: € 64,00
  • Alesatura/Barenatura per maggiorazione diametro Prezzo: € 99,00
  • Creazione anello anti-detonazione Prezzo: da € 79,00
  • Ricostruzione alette canna cilindro rotte (es. Honda CR 250) Prezzo: € 134,00
  • Ripristino filettature mediante helicoil Prezzo: € 14,00 (cadauna)
  • Ripristino filettature mediante bussole hensalt Prezzo: € 22,00 (cadauna)
  • Smontaggio, lavaggio, pallinatura e rimontaggio valvole di scarico Prezzo: € 62,00
  • Rigenerazione valvole di scarico mediante accurata pulizia e riporti antiattrito e antiusura Prezzo: € 24,00 (cadauna)
  • Trattamenti di anodizzazione Nera specifica per testate di motori a 2T e coperchi cilindro Prezzo: da € 24,00
  • Riporti in grafite alta resistenza per mantello pistoni Prezzo: da € 19,00
Rettifica cilindro grippato
Cromatura cilindro grippato
Cromatura cilindro grippato
Ricromatura cilindro grippato
Rettifica cilindro grippato
Cromatura cilindro grippato
Cromatura cilindro grippato
Ricromatura cilindro grippato

Ripristino Cilindri Funzionanti (2T)

Solitamente si riservano le operazioni di riparazione unicamente ai cilindri grippati ma è ora possibile dedicare delle utili cure a cilindri non grippati ancora funzionanti che possono così tornare in piena efficienza anche dopo lunghe percorrenze.
Ciò che maggiormente affligge i cilindri dei motori a 2 tempi sono le incrostazioni nello scarico, sulle valvole di scarico e nelle zone di lavoro delle stesse, nelle camere di risonanza, se presenti, e nella travaseria.
Incrostazioni e sudiciume interessano anche le testate, i coperchi delle valvole ed i relativi meccanismi.
La canna del cilindro, anche se non grippata, subisce usura di lavoro con riduzione del cross honing, saturazione delle rugosità di telatura con residui di alluminio del pistone ed incrostazioni dovute alla combustione o causate da sedimentazione del lubrificante.
Tutte queste problematiche riducono enormemente l’efficacia del sistema motore con cali della potenza, del rendimento e dell’affidabilità stessa. I consumi di carburante aumentano parimenti.

È tuttavia possibile riportare ad uno stato prossimo al nuovo l’intero gruppo termico, o le sue parti sfuse, affidandolo al reparto ripristini di HTM Racing il quale può eseguire svariate operazioni.

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo cilindro 2T da ripristinare.


→ Sfoglia la galleria fotografica dei cilindri da noi ripristinati.

LISTINO RIPRISTINO CILINDRI FUNZIONANTI – 2T (CLICCA QUI)

  • Cilindri
  • Lavaggio ad ultrasuoni, micropallinatura controllata interna ed esterna, lavaggio finale Prezzo: € 39,00
  • Lappatura canna con verifica dimensionale per successiva fornitura corretto pistone Prezzo: € 29,00
  • Trattamento antigrippaggio della canna con tecnologia MicPol® al P.T.F.E.® Prezzo: € 5,00
  • Testate e coperchi
  • Lavaggio ad ultrasuoni, micropallinatura controllata interna ed esterna, lavaggio finale Prezzo: € 9,00 (cadauno)
  • Operazioni di smontaggio e rimontaggio coperchi Prezzo: € 24,00
  • Valvole di scarico ed ingranaggeria
  • Lavaggio ad ultrasuoni, micropallinatura controllata. Trattamento antiattrito ed antiusura a base di grafite con trattamento termico Prezzo: € 24,00 (cadauna)
  • Operazioni di smontaggio e rimontaggio valvole Prezzo: da € 24,00
Ricromatura cilindro grippato
Riparazione cilindro grippato
Ricromatura cilindro grippato
Riparazione cilindro grippato

Ripristino Cilindri Funzionanti (4T)

Solitamente si riservano le operazioni di riparazione unicamente ai cilindri grippati ma è ora possibile dedicare delle utili cure a cilindri non grippati ancora funzionanti che possono così tornare in piena efficienza anche dopo lunghe percorrenze.
Ciò che maggiormente affligge i cilindri dei motori a 4 tempi sono le incrostazioni dovute alla combustione in prossimità della testa. Inoltre la canna del cilindro, anche se non grippata, subisce usura di lavoro con riduzione del cross honing, saturazione delle rugosità di telatura con residui di alluminio del pistone ed incrostazioni dovute alla combustione o causate da sedimentazione del lubrificante.
Tutte queste problematiche riducono enormemente l’efficacia del sistema motore con cali della potenza, del rendimento e dell’affidabilità stessa. I consumi di carburante e lubrificante dalla coppa aumentano parimenti.

È tuttavia possibile riportare ad uno stato prossimo al nuovo l’intero gruppo termico, o le sue parti sfuse, affidandolo al reparto ripristini di HTM Racing il quale può eseguire svariate operazioni.

In merito alla rigenerazione delle testate dei motori a 4 tempi maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Annulliamo le distanze! HTM Racing offre il servizio di ritiro a domicilio e riconsegna, tramite corriere espresso, del tuo cilindro 4T da ripristinare.


→ Sfoglia la galleria fotografica dei cilindri da noi ripristinati.

LISTINO RIPRISTINO CILINDRI FUNZIONANTI – 4T (CLICCA QUI)

  • Lavaggio ad ultrasuoni, micropallinatura controllata interna ed esterna, lavaggio finalePrezzo: € 44,00
  • Lappatura canna con verifica dimensionale per successiva fornitura corretto pistonePrezzo: € 54,00
  • Trattamento antigrippaggio della canna con tecnologia MicPol® al P.T.F.E.®Prezzo: € 5,00
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