HTM Racing Menu
Dic
21

Il nuovo brand HTM Racing

Il nuovo brand HTM Racing

Precisione Svizzera e stile Italiano

Sin dalla nascita la nostra azienda ha operato una continua evoluzione nell’ambito del Motorsport implementando, di giorno in giorno, il ventaglio di servizi e prodotti offerti ai propri clienti.
Ed è stata proprio l’attenzione nei confronti della nostra clientela di appassionati che ci ha portato a renderci conto che anche la nostra immagine aveva la necessità di evolvere: volevamo dotare HTM Racing di un’appeal estetico coordinato ai valori fondanti dell’azienda, di un tono visivo che i nostri clienti potessero essere fieri di esporre sul proprio mezzo a motore.
Per questo motivo, affiancati da un’equipe di professionisti del settore, abbiamo deciso di dedicarci ad un completo restyling del brand aziendale. Il frutto di questo lavoro di squadra è la nuova immagine HTM Racing che gli utenti possono apprezzare sulla totalità dei supporti e prodotti aziendali: dal sito internet, vetrina sul mondo di HTM Racing, al merchandising.

HTM Racing brand

Partendo dai concetti di velocità e dinamismo e, nello specifico, dalla figura della moto in fase di piega, abbiamo stilizzato la forma inclinata, composta da due parti simmetriche tra loro, che va a costituire il nuovo marchio (simbolo) HTM Racing. Le due parti, che sembrano vivere in un continuo rincorrersi, generano dinamismo, velocità, continuo movimento: valori, questi, che stanno a cuore ad HTM Racing in quanto ne costituiscono il fattore differenziante rispetto ai principali competitor.

Al marchio è stato affiancato un logotipo (“HTM Racing”) all’interno del quale vive il contrasto tra la razionale concretezza del prodotto offerto (visivamente suggerita dall’acronimo “HTM” enfatizzato dal peso grassetto) e la meticolosa attenzione al dettaglio ed alla progettualità (data dalla parola “racing” in peso leggero).

Oltre che nel logotipo, per tutta la tipografia di supporto ed accompagnamento aziendale si è scelto di utilizzare il carattere Helvetica (in differenti suoi pesi): un carattere tipografico autorevole, simbolo della tecnica e, ancora più importante, progettato, sviluppato e creato in territorio Svizzero, il territorio di provenienza di una parte dello staff ed in particolare della direzione tecnica e del reparto comunicazione.
La palette cromatica identificata trae spunto dai colori della bandiera italiana: territorio in cui l’azienda è nata ed ha iniziato la prima fase della propria attività.
Proprio questo dualismo Svizzero/Italiano trova finale esplicazione in quello che è stato selezionato come payoff aziendale: “Precisione Svizzera, stile Italiano”.

ULTIME NOVITÀ

ULTIME NOVITÀ DAL MONDO HTM RACING

Covid19
Apr
20

Sempre operativi nonostante il Covid19

HTM Racing desidera segnalare ai propri clienti la piena operatività dell'azienda e del magazzino ricambi con spedizioni e ritiri rapidi...

Guida corretta percentuale olio miscela HTM Racing
Mar
24

Guida: le corrette percentuali dell’olio miscela

L'utilizzo di un olio miscela appositamente sviluppato per essere miscelato con le moderne benzine verdi, prive di piompo tertraetile, ...

Guida come evitare grippaggio
Gen
20

Guida: come evitare il grippaggio

Il grippaggio nei motori avviene per annullamento del gioco fra pistone e cilindro. Ciò si verifica in circostanze di funzionamento che danno...

DUBBI O RICHIESTE SPECIFICHE?
NON ESITARE A CONTATTARCI PER RICEVERE INFORMAZIONI PIÙ DETTAGLIATE.